Vermeer PDF

Radiosenisenews.it Vermeer Image
DESCRIZIONE
"Vermeer è giunto a noi dal passato in un modo del tutto nebuloso, vago, come Shakespeare. Sembra che la storia sia passata su di loro come la luce di un faro che ruoti nella notte: a lampi. Vediamo Vermeer d'improvviso illuminato dalla fama e altrettanto rapidamente scomparire nel nulla. I documenti sono contraddittori e le notizie scarne. Si esita a porre gli atti pubblici in relazione con i dipinti: la parabola del pittore Vermeer ha solo qualche fragile legame con la vita del cittadino di Delft".
Vermeer PDF. Vermeer ePUB. Vermeer MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Vermeer su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2012

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Vermeer.pdf

DIMENSIONE: 9,15 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Jan Vermeer, pittore olandese, nasce a Delft il 30 ottobre 1632, secondo di due figli di un mercante d'arte, tessitore di seta e gestore di una taverna che Jan ha rilevato dopo la morte del padre nel 1655. La frequentazione, attraverso il padre, di artisti locali e collezionisti, influenza precocemente il ragazzo che, già intorno alla metà del 1640, comincia la sua formazione artistica.

L'enigmatico Jan Vermeer, sublime poeta della vita quotidiana. By lacapannadelsilenzio; 15/12/2019; 1 commento «I dipinti di Vermeer si possono indubbiamente definire come le più perfette nature morte dell'arte europea, nature morte nel senso originale della parola, e cioè 'vie silencieuse', 'still-life', 'Stilleben', sogno di una realtà perfetta, in cui la calma che ...

LIBRI CORRELATI