Le politiche pubbliche PDF

Radiosenisenews.it Le politiche pubbliche Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 21 ottobre 2020, la descrizione del libro Le politiche pubbliche non è disponibile su radiosenisenews.it. Ci scusiamo.
Siamo lieti di presentare il libro di Le politiche pubbliche, scritto da Yves Mény,Jean-Claude Thoenig. Scaricate il libro di Le politiche pubbliche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 1996

AUTORE: Yves Mény,Jean-Claude Thoenig

NOME DEL FILE: Le politiche pubbliche.pdf

DIMENSIONE: 5,79 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Identificare le politiche pubbliche come l'attività dei governi non è una definizione esauriente. Infatti le politiche pubbliche riguardano anche attività private come aziende e multinazionali, le quali a certe condizioni sono veri e propri policy makers in quanto alcune loro scelte ricadono sui cittadini (policy takers).

L'insegnamento si propone di illustrare come lo studio delle politiche pubbliche porta a superare una visione ingenua dei processi sociali, sottolineando che le politiche (policy) pubbliche presentano specifici ostacoli, particolari tecniche di intervento e peculiari risorse, del tutto indipendenti dalle prospettive politiche (politics).

LIBRI CORRELATI