Filosofia del calcio PDF

Radiosenisenews.it Filosofia del calcio Image
DESCRIZIONE
Che cosa fa del calcio un gioco, degno di riflessione, e non soltanto uno sport, segno di una società di massa? Bernhard Welte, nei due saggi tradotti (del 1978 e del 1982), sorprende nel gioco del calcio, quale insieme di regole e disciplina, una razionalità filosofica. O, come ben evidenzia il curatore, il significato del pallone non solo come sfera, emblema religioso e metafisico della perfezione, ma anche come veicolo di una dimensione antropologica ulteriore. Il pallone mette in gioco una finalità - la vittoria - trasformando i nemici in avversari, e rende così possibile per l'uomo ciò che nella realtà gli pare negato dal determinismo. Di più, il pallone, insieme a norme e leggi del tutto speciali, mette in campo la libertà dell'uomo, quella che può fare del suo ideale una realizzazione compiuta nella forma di una convivenza possibile.
Filosofia del calcio PDF. Filosofia del calcio ePUB. Filosofia del calcio MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Filosofia del calcio su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2010

AUTORE: Bernhard Welte

NOME DEL FILE: Filosofia del calcio.pdf

DIMENSIONE: 3,12 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Tipo Libro Titolo Filosofia del calcio Autore Bernhard Welte A cura di Tolone O. Traduttore Oreste Tolone Editore Morcelliana Edizioni EAN 9788837224394 Pagine 80 Data giugno 2010 Peso 80 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Profondità 0,5 cm Collana Il Pellicano Rosso. Nuova serie

Infine, questa disciplina ha dovuto "combattere" molto per avere un posto d'onore nello sport perché farà la sua prima apparizione solo nei Giochi Olimpici di Tokyo nel 2020.. Il karate è un patrimonio, una cultura, un modo di vita che si trasmette da una generazione all'altra.La sua forza è di essere un concetto di vita: la via della mano vuota.

LIBRI CORRELATI