L' ascesa di Levinsky PDF

Radiosenisenews.it L' ascesa di Levinsky Image
DESCRIZIONE
Abraham Cahan, ancora quasi sconosciuto in Italia, è il primo grande scrittore ebreo-americano, e appartiene alla generazione dei greenhorn, gli ebrei di prima immigrazione. Per lui l'ebraico e lo yiddish sono ancora strumenti di espressione profonda dell'identità, oltre che efficace mezzo di comunicazione, mentre lo pervade un fervore (e un tormento) religioso ancora più palpitante e problematico. Sullo sfondo il mondo della sartoria, campo d'azione, d'avventura e d'affermazione di sé degli ebrei provenienti dall'Est Europa. È la storia di David Levinsky, un ragazzino che parte da uno sperduto villaggio russo e giunge nel Nuovo Mondo, e da povero venditore ambulante diventa milionario. Un grande romanzo che complica e sovverte quelli che sono i canoni classici della narrativa dell'immigrazione.
Siamo lieti di presentare il libro di L' ascesa di Levinsky, scritto da Abraham Cahan. Scaricate il libro di L' ascesa di Levinsky in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: Abraham Cahan

NOME DEL FILE: L' ascesa di Levinsky.pdf

DIMENSIONE: 5,47 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Abbiamo conservato per te il libro Psicologia. Processi cognitivi, teoria e applicazioni. Con Contenuto digitale per download e accesso on line dell'autore Roberto Nicoletti, Rino Rumiati, Lorella Lotto in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web retedem.it in qualsiasi formato a te conveniente!

A volte facciamo scoperte inaspettate. La mia ultima scoperta è stata trovare L'ascesa di Levinsky tra le prossime uscite di Mattioli 1885, un libro che dopo più di cento anni dalla sua pubblicazione, per la prima volta, viene tradotto in Italia. L'autore è uno dei più grandi scrittori ebreo-americani di prima generazione. Abraham Cahan.

LIBRI CORRELATI