Teeteto o Sulla scienza PDF

Radiosenisenews.it Teeteto o Sulla scienza Image
DESCRIZIONE
Il Teeteto è un'indagine serrata, scandita dall'aspro e incalzante susseguirsi delle domande e delle risposte, alimentata dal ricco repertorio delle argomentazioni e delle confutazioni, sulla via che l'uomo deve seguire per diventare capace di verità. A questa via Platone dà il nome di scienza. Ma nel Teeteto la questione del conoscere rimane sostanzialmente aperta e tale interrogativo finisce per produrre un'ombra di incertezza che si proietta su tutte le questioni fondamentali affrontate nel dialogo, introducendovi una sorprendente atmosfera di modernità. A partire dal Teeteto i problemi cardinali della teoria della conoscenza fanno il loro ingresso all'interno della grande tradizione della cultura occidentale.
Teeteto o Sulla scienza PDF. Teeteto o Sulla scienza ePUB. Teeteto o Sulla scienza MOBI. Il libro è stato scritto il 1994. Cerca un libro di Teeteto o Sulla scienza su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 1994

AUTORE: Platone

NOME DEL FILE: Teeteto o Sulla scienza.pdf

DIMENSIONE: 4,12 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Teeteto O Sulla Scienza book. Read 127 reviews from the world's largest community for readers. This series is intended to serve the needs of philosophers...

Teeteto inizia a rispondere, dicendo che "scienza" sono le nozioni di geometria insegnate da Teodoro, come la sapienza dell'artigiano e altri tipi ancora di sapienza - ma in questo modo, osserva Socrate, si fanno solo esempi di conoscenze specifiche, che non rispondono alla domanda sulla natura della scienza in sé.

LIBRI CORRELATI