Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti PDF

Radiosenisenews.it Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti Image
DESCRIZIONE
Strutturato come ricchissimo registro di casi, questo libro non ha niente del classico saggio colmo di generalizzazioni. L'approccio estremamente concreto di Renik colpisce fin dalle prime pagine: importante è ciò che è utile, quel che non lo è non deve tenere in ostaggio l'analista, unico criterio è il beneficio terapeutico ottenuto dal paziente. In ogni momento Renik si chiede: "Sto aiutando il paziente?" e tutti i casi clinici illustrano un momento decisivo della terapia, mostrando come la flessibilità e l'intuito dell'analista siano decisivi per un buon esito del trattamento.
Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti PDF. Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti ePUB. Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2007

AUTORE: Owen Renik

NOME DEL FILE: Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti.pdf

DIMENSIONE: 5,46 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il terapeuta, contro il suo miglior giudizio, si sentì in dovere di dare consigli a Sarah, cosa che si astenne dal fare con gli altri suoi pazienti.. Sarah non seguì mai il consiglio e lo psicoterapeuta cominciò a notare quanto si sentisse frustrato e stufo nei suoi confronti.. Sam, nome di fantasia, un ragazzo giovane e attraente, ha iniziato la terapia perchè non era stato in grado di ...

Egli così utilizza la sua Teoria degli Stati dell'Io e delle transazioni transferali nella pratica clinica. La relazione terapeutica, quindi, può essere intesa come il rapporto all'interno del quale il cliente o paziente, con l'aiuto del terapeuta, si impegna a mettere in atto il processo di cambiamento desiderato.

LIBRI CORRELATI