Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti PDF

Radiosenisenews.it Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti Image
DESCRIZIONE
Strutturato come ricchissimo registro di casi, questo libro non ha niente del classico saggio colmo di generalizzazioni. L'approccio estremamente concreto di Renik colpisce fin dalle prime pagine: importante è ciò che è utile, quel che non lo è non deve tenere in ostaggio l'analista, unico criterio è il beneficio terapeutico ottenuto dal paziente. In ogni momento Renik si chiede: "Sto aiutando il paziente?" e tutti i casi clinici illustrano un momento decisivo della terapia, mostrando come la flessibilità e l'intuito dell'analista siano decisivi per un buon esito del trattamento.
Leggi il libro di Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2007

AUTORE: Owen Renik

NOME DEL FILE: Psicoanalisi pratica per terapeuti e pazienti.pdf

DIMENSIONE: 7,44 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Infine, i risultati di tre studi (Tyrell et al., 1999;Bruck et al., 2006; Petrowsi et al., 2011) suggeriscono che stili di attaccamento dissimili in paziente e terapeuta possono risultare vantaggiosi in termini di alleanza terapeutica e outcome: una mancanza di sovrapposizione tra stile di attaccamento di terapeuta e paziente renderebbe quest ...

Ipnosi: Si tratta di una procedura in cui il paziente sperimenta cambiamenti a livello di sensazioni, percezioni, pensieri e comportamento.Il tutto ha inizio tramite una procedura di induzione tra le numerose a disposizione. Questa fase iniziale include suggestioni di rilassamento, benessere e calma (1993, Psychological Hypnosis, A Bulletin of Division 30, 2).

LIBRI CORRELATI