Mozart PDF

Radiosenisenews.it Mozart Image
DESCRIZIONE
La più sorprendente biografia di Mozart l'ha scritta Paolina Leopardi, affascinata dal destino del genio di Salisburgo e "per l'immensità del suo talento e la grandezza del di lui carattere". Pubblicato anonimo nel 1837, per una forma di cautela e riserbo propria all'indole schiva della sorella di Giacomo, questo testo a lungo dimenticato si rivela un documento eccezionale, non soltanto perché Paolina nel suo isolamento di Recanati dimostra di conoscere a fondo la vita e le opere del musicista, ma anche perché l'autrice trova la forza per raccontare gli ardori, le privazioni, il "gran coraggio" necessario a un artista per affermarsi nella società moderna.
Leggi il libro di Mozart direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mozart in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2010

AUTORE: Paolina Leopardi

NOME DEL FILE: Mozart.pdf

DIMENSIONE: 1,47 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

MOZART: RIASSUNTO DELLA VITA, DELLE OPERE E DEI SUOI VIAGGI IN EUROPA. La prima infanzia.Il 27 gennaio 1756,alle otto della sera, nasce a Salisburgo, Wolfgang Amadeus Mozart, verrà battezzato il giorno successivo con i nomi di Johannes Chrysostomus Wolfangus Theophilus.

Mozart suonò nella maggior parte di queste città, da solo o con la sorella, ora presso una corte, ora in pubblico, ora in una chiesa. Le lettere che Leopold scrisse ad amici di Salisburgo raccontano l'universale ammirazione riscossa dai prodigi di suo figlio.

LIBRI CORRELATI