Storia della tortura PDF

Radiosenisenews.it Storia della tortura Image
DESCRIZIONE
Quasi tutte le società umane, per quanto civilizzate, hanno praticato la tortura. Per gli aztechi era parte del rituale religioso, per l'inquisizione dell'Europa cristiana una forma di punizione con cui l'uomo si sostituiva a Dio. Ovunque poi si è ricorso alla violenza per estorcere confessioni o per intimorire gli avversari. Con una ricerca a vastissimo raggio, senza omissioni o tabù, George Riley Scott ricostruisce la storia di questa pratica abominevole, dall'antichità greca e romana fino agli orrori dei moderni regimi. Un libro che non può mancare di far riflettere.
Leggi il libro di Storia della tortura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia della tortura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 1999

AUTORE: George Riley Scott

NOME DEL FILE: Storia della tortura.pdf

DIMENSIONE: 4,64 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il capitolo XVI, Della tortura, di cui riporto la maggior parte, è, insieme a quello sulla pena di morte, il più potente del gran trattato di Beccaria, l'opera di punta, e la più diffusa in Europa, dell'Illuminismo italiano. E non è neppure il caso di rilevarne l'attualità perfetta in un'epoca come la nostra che conser

[La tortura] è il mezzo sicuro di assolvere i robusti scellerati e di condannare i deboli innocenti. (Cesare Beccaria) Storia della tortura. Nell'antichità greco-romana la tortura veniva applicata nei confronti degli schiavi per estorcere informazioni utili alle autorità.

LIBRI CORRELATI