Le avventure della differenza. Che cosa significa pensare dopo Nietzsche e Heidegger PDF

Radiosenisenews.it Le avventure della differenza. Che cosa significa pensare dopo Nietzsche e Heidegger Image
DESCRIZIONE
In questa situazione, dove non ci sono più punti di vista privilegiati, che cosa significa ragionare, pensare, sapere? Per interpretare l'esperienza dell'uomo nel mondo della frammentazione e della cultura di massa, Vattimo si è fatto portavoce di una 'ontologia del declino': una concezione dell'essere che rinunci ad attribuirgli ancora tutte quelle caratteristiche 'forti', e che invece lo riconosca più legato al tempo, alla vita e al ritmo della nascita e della morte. In questa prospettiva ha assunto un ruolo chiave il concetto di 'differenza', di cui Gianni Vattimo discute qui le implicazioni nella filosofia in senso proprio, ma anche nel campo della cultura e della politica.
Leggi il libro di Le avventure della differenza. Che cosa significa pensare dopo Nietzsche e Heidegger direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le avventure della differenza. Che cosa significa pensare dopo Nietzsche e Heidegger in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2001

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Le avventure della differenza. Che cosa significa pensare dopo Nietzsche e Heidegger.pdf

DIMENSIONE: 7,10 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Che cosa significa pensare?, in cui la tremenda attualità (del pensiero) di Nietzsche viene attraversata dalla tremenda attualità (del pensiero) di Heidegger, è un testo chiave per "pensare" il "significato" del nostro tempo. Qual è l'essenza nascosta della tecnica moderna? Qual è l'essenza nascosta della tecnica moderna?

Vattimo, Gianni (propr. Gianteresio) Filosofo, nato a Torino il 4 gennaio 1936. Allievo di L. Pareyson nell'università di Torino, dove si è laureato nel 1959, ha studiato poi a Heidelberg con H.G. Gadamer e K. Löwith. Dal 1964 è docente nell'università di Torino, prima come professore di estetica, poi (dal 1982) come professore di filosofia teoretica. Studioso ed esponente della filosofia ...

LIBRI CORRELATI