Il supermaschio PDF

Radiosenisenews.it Il supermaschio Image
DESCRIZIONE
"'Il supermaschio', può essere letto in molti modi, tutti assolutamente legittimi. Come sempre in Jarry, anche in questo racconto fantastico c'è tutto (o quasi) e il contrario di tutto. C'è l'amore non corrisposto dell'uomo per le macchine, e c'è la macchina per ispirare l'amore. Ci sono le fantasie dell'adolescenza, riassunte nella frase con cui inizia il racconto: 'L'amore è un atto senza importanza, perché lo si può fare all'infinito'. C'è la donna, vista dapprima come preda e accettata poi come rivale e come benevola padrona. Ci sono i limiti del Progresso e quelli dell'uomo. C'è la passione di Jarry per gli sport. Ci sono, lontani e sfocati sullo sfondo, il Superuomo di Nietzsche ('Così parlò Zarathustra' è una delle opere-chiave di quegli anni) e Superman l'eroe dei fumetti (che ancora non è stato inventato ma che ha in André Marcueil un suo precursore). E c'è perfino, in filigrana, una storia d'amore: perché no? Una banalissima e comunissima storta d'amore. Chi, almeno una volta nella vita, non si è sentito supermaschio (o superfemmina)?" (dalla prefazione di Sebastiano Vassalli)
Leggi il libro di Il supermaschio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il supermaschio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2012

AUTORE: Alfred Jarry

NOME DEL FILE: Il supermaschio.pdf

DIMENSIONE: 5,15 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il supermaschio, trad. e postazione di Giorgio Agamben, prefazione di Sebastiano Vassalli, Milano: Bompiani, 2012 ISBN 978-88-452-7092-5; Collegamenti esterni. EN) Edizioni di Il supermaschio, su Internet Speculative Fiction Database, Al von Ruff.

Il supermaschio è un eBook di Jarry, Alfred pubblicato da Bompiani a 9.99. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI