L' anomalia riformista. Le occasioni perdute della sinistra italiana PDF

Radiosenisenews.it L' anomalia riformista. Le occasioni perdute della sinistra italiana Image
DESCRIZIONE
Oggi si assiste al paradosso che il termine riformista, dopo anni di ostracismo, è entrato a far parte del vocabolario sia della destra sia della sinistra, a tal punto che ha finito per usurarsi: un successo mediatico che nasconde il persistere di un diffuso deficit di una cultura di governo che ha radici profonde nella storia della sinistra italiana. Ma quali sono le ragioni che hanno impedito l'affermarsi di un grande partito riformista a vocazione maggioritaria? Chi sono stati i nemici dei riformisti? La riflessione sulle scelte e sugli errori che fino a oggi si sono compiuti e che sono all'origine della "anomalia riformista" in Italia non può che aiutare a evitare di cadere nelle trappole ideologiche del passato.
Siamo lieti di presentare il libro di L' anomalia riformista. Le occasioni perdute della sinistra italiana, scritto da none. Scaricate il libro di L' anomalia riformista. Le occasioni perdute della sinistra italiana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2008

AUTORE: none

NOME DEL FILE: L' anomalia riformista. Le occasioni perdute della sinistra italiana.pdf

DIMENSIONE: 10,38 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Giuseppe Romita. L'autonomia socialista e la battaglia per la Repubblica è un libro di Fornaro Federico pubblicato da Franco Angeli nella collana Istituto studi storici Gaetano Salvemini, con argomento Romita, Giuseppe; Partito Socialista Italiano - ISBN: 9788820499396

L' ANOMALIA riformista. Le occasioni perdute della sinistra italiana» (Marsilio) è il libro di Federico Fornaro che si presenta alle 18 al Circolo dei Lettori (via Bogino 9) con Sergio Chiamparino, Gianni Oliva, Guido Bodrato e Sergio Soave.

LIBRI CORRELATI