L' anima dell'Occidente. Un giudizio PDF

Radiosenisenews.it L' anima dell'Occidente. Un giudizio Image
DESCRIZIONE
Negli anni cruciali tra le due guerre, Rabindranath Tagore conduce una riflessione lucida e appassionata sul trionfo della cultura occidentale e sulla sua imposizione ai popoli dell'Asia. È il pensiero di un poeta che sa scavalcare le trappole dell'ideologia, di una mente in perfetto equilibrio tra la fedeltà alla propria tradizione e la conoscenza profonda di quella europea. Per Tagore è l'anima stessa dell'Occidente - i valori del Cristianesimo e della grecità - ad essere per prima tradita dalla deriva di una modernità fondata sugli idoli del successo e del denaro. In "Giudizio\
Siamo lieti di presentare il libro di L' anima dell'Occidente. Un giudizio, scritto da Rabindranath Tagore. Scaricate il libro di L' anima dell'Occidente. Un giudizio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2013

AUTORE: Rabindranath Tagore

NOME DEL FILE: L' anima dell'Occidente. Un giudizio.pdf

DIMENSIONE: 8,46 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

In Giudizio, un articolo del 1925, l'analisi dei rischi del progresso, la condanna del nazionalismo e dell'imperialismo e lo smascheramento dell'arroganza civilizzatrice dell'Occidente si accompagnano alla denuncia del sentimento di sudditanza espresso da chi ha subìto la colonizzazione.

In Un giudizio, un articolo del 1925, l'analisi dei rischi del progresso, la condanna del nazionalismo e dell'imperialismo e lo smascheramento dell'arroganza civilizzatrice dell'Occidente si accompagnano alla denuncia del sentimento di sudditanza espresso da chi ha subito la colonizzazione.

LIBRI CORRELATI