Un cantiere aperto. Colloqui sulla Chiesa, l'uomo, il Concilio PDF

Radiosenisenews.it Un cantiere aperto. Colloqui sulla Chiesa, l'uomo, il Concilio Image
DESCRIZIONE
Un vescovo e un giornalista si confrontano sui temi che coinvolgono la Chiesa di oggi: pace e rispetto del creato, giustizia e sviluppo sostenibile, la ricezione del Concilio, il rapporto con l'altro e l'emigrato, la complessa relazione tra fede, laicità, politica e ordine sociale. Un libro che è insieme un viaggio: "non itinerario attraverso luoghi e persone, ma cammino lungo i temi più importanti che un vescovo si trova davanti, nelle domande, nelle attese, nelle speranze dei suoi fedeli, ma anche di coloro che sono lontani dalla Chiesa". La pace, la giustizia, lo sviluppo sostenibile, il rapporto tra fede e laicità: un libro intervista cha affronta i grandi temi dell'oggi. Prefazione di Enzo Bianchi.
Un cantiere aperto. Colloqui sulla Chiesa, l'uomo, il Concilio PDF. Un cantiere aperto. Colloqui sulla Chiesa, l'uomo, il Concilio ePUB. Un cantiere aperto. Colloqui sulla Chiesa, l'uomo, il Concilio MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Un cantiere aperto. Colloqui sulla Chiesa, l'uomo, il Concilio su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2012

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Un cantiere aperto. Colloqui sulla Chiesa, l'uomo, il Concilio.pdf

DIMENSIONE: 1,63 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Si differenzia dunque dal Concilio ecumenico. Nella Chiesa moderna si configura come un'istituzione permanente, creata da papa Paolo VI il 5 settembre 1965 con il motu proprio Apostolica sollicitudo, per rendere stabile e reale il vincolo di comunione tra i vescovi e la loro corresponsabilità nella guida della Chiesa.

Un Un cantiere aperto. Colloqui sulla Chiesa, l'uomo, il Concilio è un libro di Valentinetti Tommaso Zavattaro Fabio , pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Attualità e storia e nella sezione ad un prezzo di copertina di € 12,50 - 9788821576416

LIBRI CORRELATI