Uno psicoanalista fuori dall'ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi PDF

Radiosenisenews.it Uno psicoanalista fuori dall'ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi Image
DESCRIZIONE
Un volume che mette in luce gli elementi di originalità e attualità presenti nell'opera di Ferenczi, allievo e seguace di Freud. A lui, e non al padre della psicoanalisi, si deve l'importanza attribuita a concetti fondamentali come transfert e controtransfert, al ruolo della madre e dei traumi. A un tempo, una riscoperta critica e un testo importante per la psicoanalisi del Ventunesimo secolo.
Uno psicoanalista fuori dall'ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi PDF. Uno psicoanalista fuori dall'ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi ePUB. Uno psicoanalista fuori dall'ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di Uno psicoanalista fuori dall'ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2007

AUTORE: André Haynal

NOME DEL FILE: Uno psicoanalista fuori dall'ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi.pdf

DIMENSIONE: 4,20 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Istruzioni per i collaboratori della rubrica 'Recensioni' della rivista trimestrale 'Psicoterapia e Scienze Umane', diretta da Pier Francesco Galli, Marianna Bolko e Paolo Migone, e fondata nel 1967 da Pier Francesco Galli del 'Gruppo Milanese per lo Sviluppo della Psicoterapia', 'Centro Studi di Psicologia Clinica' di Milano, attivo dal 1960.

Controversie in psicoanalisi", Centro Scientifico Torinese; "Un analista fuori dall'ordinario. La scomparsa e la rinascita di Sándor Ferenczi", Centro Scientifico Torinese), ma ha riflettuto su molti altri temi come il rapporto tra psicoanalisi e scienza, il senso della disperazione e la creatività (libro anch'esso stampato in ...

LIBRI CORRELATI