Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia PDF

Radiosenisenews.it Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia Image
DESCRIZIONE
Il Gioco della sabbia (Sandplay therapy) è una terapia psicologica creata da Dora Kalff, oggi diffusa in tutto il mondo. Al paziente viene proposto di giocare con la sabbia e di osservare le immagini che nascono spontaneamente dal gioco. Dora Kalff ha riconosciuto in quelle immagini l'emergere del processo di individuazione, descritto da Carl Gustav Jung seguendo le tracce dei sogni e dell'immaginazione attiva. In questo libro il figlio Martin sviluppa in modo originale il metodo confrontandosi con le più recenti acquisizioni delle neuroscienze e introducendo tecniche creative (meditazione, danza, pittura, musica e poesia) che partono dall'ascolto del corpo. Il nuovo metodo viene poi illustrato, anche attraverso la presentazione di alcuni casi clinici, da alcuni terapeuti italiani che dal 2007 partecipano al Gruppo di supervisione di Zollikon condotto da Martin Kalff.
Siamo lieti di presentare il libro di Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia, scritto da Martin Kalff. Scaricate il libro di Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Martin Kalff

NOME DEL FILE: Ascoltando il corpo. Nuove vie per il gioco della sabbia.pdf

DIMENSIONE: 2,59 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

ASCOLTANDO IL CORPO NUOVE VIE PER IL GIOCO DELLA SABBIA kalff martin Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Il Gioco della Sabbia è praticato in presenza di un terapeuta esperto del metodo del Sandplay: ciò non significa soltanto che corpo e spirito del bambino o del paziente adulto interagiscono, ma anche che la personalità del terapeuta influenza il gioco delle energie in trasformazione.

LIBRI CORRELATI