Il regno della parola PDF

Radiosenisenews.it Il regno della parola Image
DESCRIZIONE
Con sprezzo del pericolo e dissacrante euforia, Wolfe si avventura verso i territori più sacri del sapere contemporaneo, in un pamphlet che contesta punto per punto anni di studi sulle origini del linguaggio e della specie umana. Nel nostro cervello non c’è alcuna “grammatica universale” pronta a evolversi in linguaggi specifici; semplicemente il linguaggio è il potentissimo strumento creato dagli uomini per distinguersi da ogni altra specie. L’intelligenza e l’irriverenza di questo saggio hanno immediatamente scatenato un dibattito accesissimo, un caso mediatico destinato ad allargarsi a mano a mano che il saggio viene tradotto in tutto il mondo.
Leggi il libro di Il regno della parola direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il regno della parola in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2016

AUTORE: Tom Wolfe

NOME DEL FILE: Il regno della parola.pdf

DIMENSIONE: 3,50 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

''Il regno della parola'' è un saggio che è al tempo stesso una dimostrazione tangibile, pagina dopo pagina, riga per riga, di quanta energia e allegria possano nascere giocando con le più potenti armi che tutti noi abbiamo a disposizione, le parole.

"Il regno della parola" è un saggio che si fa appassionante racconto - ed è al tempo stesso una dimostrazione tangibile, pagina dopo pagina, riga per riga, di quanta energia e allegria possano nascere giocando con le più potenti armi che tutti noi abbiamo a disposizione, le parole.

LIBRI CORRELATI