Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte PDF

Radiosenisenews.it Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte Image
DESCRIZIONE
Il De aeternitate mundi di Boezio di Dacia non è solo uno dei testi medievali in cui il rapporto fra conoscenza razionale e fede religiosa viene pensato con maggiore acume e profondità: documento vivissimo delle tensioni e degli umori circolanti negli ambienti accademici parigini sul finire del Duecento, questo opuscolo offre ancor oggi interessanti spunti di riflessione; manifesto della concezione della filosofia elaborata dagli 'aristotelici radicali', per uno strano paradosso esso ci appare idealmente imparentato con le celebri pagine di quegli antiaristotelici (basti evocare i nomi di Campanella e Galileo) che secoli dopo avrebbero difeso, da credenti, la libertà della ricerca scientifica.
Leggi il libro di Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2003

AUTORE: Boezio di Dacia

NOME DEL FILE: Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte.pdf

DIMENSIONE: 5,51 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Lettera di Castore a Cassiano - Testo latino con italiano a fronte. PREFAZIONE - Testo latino con italiano a fronte. Libro I. L'ABITO DEI MONACI - Testo latino con italiano a fronte. Libro II. LA MISURA CANONICA DELLE PREGHIERE E DEI SALMI DELLA NOTTE - Testo latino con italiano a fronte. Libro III.

Sull'eternità del mondo. Testo latino a fronte, Libro di Boezio di Dacia. Sconto 2% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Unicopli, collana Incroci, data pubblicazione dicembre 2003, 9788840006925.

LIBRI CORRELATI