Millennio a Belgrado PDF

Radiosenisenews.it Millennio a Belgrado Image
DESCRIZIONE
Questa è la storia di un gruppo di giovani amici sullo sfondo del travagliato decennio degli anni Novanta in Jugoslavia, paese risvegliatosi amaramente dai suoi sogni di libertà e squassato dalla guerra civile. È la storia del loro amarsi e scontrarsi, delle loro speranze e della loro disillusione. Insieme, è la storia di una città, Belgrado, elevata al ruolo di "personaggio". E infine è la storia di un incubo: su una fine millennio all'insegna dello sfacelo con il paese ostaggio di un nuovo Tarquinio il Superbo, nome dietro il quale si nasconde la sprezzante follia di Milosevic - e sull'avvicinarsi di un nuovo Millennio all'insegna dei dubbi e delle incognite. Pistalo affida ai brevi capitoli del suo romanzo l'asprezza della realtà serba di quegli anni - il mondo e la guerra visti dalla parte dei perdenti - ma lascia che sia Io sguardo poetico di Milan (uno dei protagonisti e voce narrante del racconto) a svelarcela pagina dopo pagina: nelle conversazioni con gli amici di sempre, percorse dai fremiti dello scontento e del disinganno; nei rapidi squarci di vita cittadina con cui trasmette al lettore il senso straniante e surreale di una realtà posticcia, condizionata dalla propaganda televisiva; nel dipanarsi dei destini individuali di Zora, Irina, Boris e Bane verso direzioni impreviste, ma tutte ispirate a un'incontenibile necessità di fuga.
Millennio a Belgrado PDF. Millennio a Belgrado ePUB. Millennio a Belgrado MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Millennio a Belgrado su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2010

AUTORE: Vladimir Pistalo

NOME DEL FILE: Millennio a Belgrado.pdf

DIMENSIONE: 5,29 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Belgrado, la città bianca, viva, dinamica, in continuo mutamento.. Un filo conduttore, la storia, con le sue fusioni culturali, le invasioni, le guerre, le grandi costruzioni (e distruzioni) ed un'irrequieta voglia di rinascita, di vita che torna a scorrere vigorosamente lungo le vie del centro, nei numerosi pub, nelle Kafane (le trattorie tipiche) e nei caffè.

Prenota le migliori cose da fare a Belgrado, Serbia su Tripadvisor: 47.018 recensioni e foto di 197 su Tripadvisor con consigli su cose da vedere a Belgrado.

LIBRI CORRELATI