Domini. Il Sulcis non ha mai fatto così paura PDF

Radiosenisenews.it Domini. Il Sulcis non ha mai fatto così paura Image
DESCRIZIONE
I giovani non ne hanno mai sentito parlare. Gli adulti pensano sia solo una leggenda. Gli anziani hanno preferito dimenticare. Questo romanzo è liberamente ispirato alla vita di mio zio, Domenico Diana, il giovane bandito di Nuxis. Vissuto nei primi decenni del Novecento, la sua vita e la sua storia sono state per anni oggetto di racconti e detti popolari, perlopiù misteriosi ed intrisi di paura e di leggenda. A lui furono attribuiti almeno dieci omicidi, piu un'infinita serie di furti, violenze e rapine. Sia le istituzioni, sia i suoi parenti che quelli delle vittime hanno per lunghi anni steso un grande lenzuolo nero sulla sua vita e sulle azioni, contribuendo a creare un mito di cui e ancora difficile scrivere e parlare. Ma davvero Domenico era un criminale sanguinario e spietato? Davvero uccideva chiunque avesse a tiro per un pezzo di pane o per un torto subito?
Leggi il libro di Domini. Il Sulcis non ha mai fatto così paura direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Domini. Il Sulcis non ha mai fatto così paura in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2015

AUTORE: Alessio Argiolas

NOME DEL FILE: Domini. Il Sulcis non ha mai fatto così paura.pdf

DIMENSIONE: 6,37 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Domini. Il Sulcis non ha mai fatto così paura, Libro di Alessio Argiolas. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ilmiolibro self publishing, collana La community di ilmiolibro.it, brossura, data pubblicazione 2015, 9788892301252.

La paura della pandemia da Coronavirus, come la paura della fame, dell'indigenza - molti ora temono di non avere le risorse economiche per sopravvivere-fino alla paura di morire sono tutti terribili "virus" che possono facilitare, in ognuno, in me , il dominio delle gruppalità interne ed ancor più la fascinazione del pensare, sentire ed ...

LIBRI CORRELATI