Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé PDF

Radiosenisenews.it Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé Image
DESCRIZIONE
La storia di Coda Chiazzata e dei Sioux Brulé è una storia di lotte e sottomissione. Quando il governo americano impose loro una vita in riserva, Coda Chiazzata seppe opporsi con dignità e lungimiranza al proposito dei bianchi di cancellare la cultura, la religione, le tradizioni e i costumi del "popolo delle praterie". Per questo egli mirò fondamentalmente a mantenere inalterati i valori dei Sioux Brulé e tentò in ogni modo di impedire l'attuazione di tutti quei programmi finalizzati alla distruzione della civiltà dei nativi d'America. Franco, disinteressato, avveduto, seppe trattare su un piano di parità con presidenti, membri del governo, generali, riuscendo con la diplomazia laddove altri capi bellicosi fallirono.
Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé PDF. Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé ePUB. Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé MOBI. Il libro è stato scritto il 2008. Cerca un libro di Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2008

AUTORE: George E. Hyde

NOME DEL FILE: Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé.pdf

DIMENSIONE: 5,58 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il popolo di Coda Chiazzata. Una storia dei Sioux Brulé. Ediz. illustrata: La storia di Coda Chiazzata e dei Sioux Brulé è una storia di lotte e sottomissione.Quando il governo americano impose loro una vita in riserva, Coda Chiazzata seppe opporsi con dignità e lungimiranza al proposito dei bianchi di cancellare la cultura, la religione, le tradizioni e i costumi del "popolo delle praterie".

Nuvola Rossa e il suo popolo: Dopo una panoramica sugli avvenimenti dei secoli XVII e XVIII, l'attenzione dell'autore si concentra sui fatti del XIX secolo, in particolare sulle vicende che coinvolsero, politicamente e militarmente, due indiscussi capi Sioux, Nuvola Rossa e Coda Chiazzata.Non si tratta di un libro biografico ma più generalmente storico.

LIBRI CORRELATI