Dizionario napoletano. Italiano-napoletano, napoletano-italiano PDF

Radiosenisenews.it Dizionario napoletano. Italiano-napoletano, napoletano-italiano Image
DESCRIZIONE
Un dizionario moderno, che riflette la ricchezza e l'esuberanza di uno degli idiomi più parlati nella nostra penisola. Nella sezione napoletano-italiano il lettore troverà, accanto ai termini più diffusi del dialetto parlato oggi a Napoli, altri vocaboli relativi a oggetti, attività o personaggi quasi del tutto scomparsi dalla realtà quotidiana della città, ma non dalla memoria dei parlanti: si tratta di perdite abbastanza recenti o che hanno lasciato tracce significative in modi di dire, proverbi, canzoni, opere letterarie e teatrali e in diversi altri ambiti. Nella sezione italiano-napoletano sono presenti alcune voci in cui, se non per la pronuncia, non c'è differenza tra lingua e dialetto: termini di base che sono stati inseriti perché dal vocabolario corrente dell'italiano sono stati accolti stabilmente nella pratica linguistica dialettale. Quei termini che non compaiono nella parte dall'italiano sono stati esclusi perché, oltre a essere identici nelle due lingue, il parlante che ne fa uso avverte la loro appartenenza all'ambito extradialettale, impiegandoli quasi come prestiti.
Siamo lieti di presentare il libro di Dizionario napoletano. Italiano-napoletano, napoletano-italiano, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Dizionario napoletano. Italiano-napoletano, napoletano-italiano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Dizionario napoletano. Italiano-napoletano, napoletano-italiano.pdf

DIMENSIONE: 3,90 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Giggino - il traduttore automatico dall'Italiano al Napoletano . Traduttore Italiano-Napoletano. Inserisci la frase in Italiano che vuoi tradurre in Napoletano

Acquista online il libro Dizionario napoletano. Italiano-napoletano, napoletano-italiano di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI