Identità, riconoscimento, scambio. Saggi in onore di Alessandro Pizzorno PDF

Radiosenisenews.it Identità, riconoscimento, scambio. Saggi in onore di Alessandro Pizzorno Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, mercoledì, 25 novembre 2020, la descrizione del libro Identità, riconoscimento, scambio. Saggi in onore di Alessandro Pizzorno non è disponibile su radiosenisenews.it. Ci scusiamo.
Leggi il libro di Identità, riconoscimento, scambio. Saggi in onore di Alessandro Pizzorno direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Identità, riconoscimento, scambio. Saggi in onore di Alessandro Pizzorno in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2000

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Identità, riconoscimento, scambio. Saggi in onore di Alessandro Pizzorno.pdf

DIMENSIONE: 4,12 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Nel saggio Risposte e proposte (2000), concepito per un volume di contributi in suo onore, metteva a confronto le due grandi tradizioni del pensiero socio-politico occidentale, quella del contratto e quella del riconoscimento, indagandone i diversi modi di concepire la natura dell'individuo, la relazione tra individuo e società e il conflitto sociale (Pizzorno, 2000a, 213).

Saggi in onore di Alessandro Pizzorno, Bari, Laterza, 2000. Quintino Protopapa, Il problema delle fonti di Adriano Olivetti , in «Annali dell'Istituto Ugo La Malfa», vol. XII, 1997. Umberto Serafini, La Comunità di Adriano Olivetti e il federalismo , in «queste istituzioni», n. 97, 1994, pp. 3-20.

LIBRI CORRELATI