Apocalisse di Giovanni PDF

Radiosenisenews.it Apocalisse di Giovanni Image
DESCRIZIONE
Da sempre, per il grande pubblico, l'Apocalisse attribuita a Giovanni è sinonimo di profezia sulla fine del mondo e quindi di predizione dei cataclismi futuri che ne segneranno il collasso. Questo nuovo commento intende proporre una chiave interpretativa radicalmente diversa, in linea con le acquisizioni più recenti della ricerca storica. Dall'analisi emergono così un'opera e un autore, che, nella cornice della cultura e della società imperiale del I sec. d.C., si sforzano di promuovere fra i seguaci di Gesù un ideale incentrato sulla purezza sacerdotale dei membri del gruppo e sul carisma e l'autorità profetici.
Apocalisse di Giovanni PDF. Apocalisse di Giovanni ePUB. Apocalisse di Giovanni MOBI. Il libro è stato scritto il 2012. Cerca un libro di Apocalisse di Giovanni su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2012

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Apocalisse di Giovanni.pdf

DIMENSIONE: 8,87 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Edmondo Lupieri, L'Apocalisse di Giovanni, Fondazione L. Valla-Mondadori, Milano 1999, pp. 390; Bruno Maggioni, L'Apocalisse. Per una lettura profetica del tempo presente, Assisi 1981. Isaac Newton, Trattato sull'Apocalisse (1642-1727), a cura di Maurizio Mamiani, testo inglese a fronte, Torino, Boringhieri, 1994.

Apocalisse. - Ultimo libro del Nuovo Testamento, e unico profetico. Ne è autore, secondo un'antichissima tradizione, s. Giovanni evangelista, che lo avrebbe composto mentre si trovava in esilio nell'isola di Patmos.

LIBRI CORRELATI