Iraq. Il paiolo in prestito PDF

Radiosenisenews.it Iraq. Il paiolo in prestito Image
DESCRIZIONE
"Sono i capi di una nazione a determinare la politica ed è sempre una cosa facile farsi seguire dalla gente. Devi solo dir loro che sono stati attaccati, e denunciare i pacifisti perché mancano di patriottismo." Parole di Hermann Göring al processo di Norimberga. E oggi? Di fronte alla crisi globale innescata dalla guerra in Iraq e dalle altre "spedizioni punitive" degli USA nel mondo, chi è stanco della retorica circa l'esportazione della democrazia, ma anche del pacifismo impotente, trova nell'analisi di Zizek una chiave di lettura inedita. Attingendo alla psicoanalisi, alla letteratura, al cinema, l'autore attacca l"'imbroglio liberale" sia di coloro che si sono convertiti alla teoria della guerra giusta sia di coloro che invocano la pace.
Iraq. Il paiolo in prestito PDF. Iraq. Il paiolo in prestito ePUB. Iraq. Il paiolo in prestito MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Iraq. Il paiolo in prestito su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2004

AUTORE: Slavoj Zizek

NOME DEL FILE: Iraq. Il paiolo in prestito.pdf

DIMENSIONE: 8,83 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Si è verificato un problema tecnico. L'inserimento a carrello non è andato a buon fine, si prega di riprovare in un secondo momento.

Iraq. Il paiolo in prestito è un libro di Slavoj Zizek pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Scienza e idee: acquista su IBS a 13.60€!

LIBRI CORRELATI