Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento PDF

Radiosenisenews.it Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento Image
DESCRIZIONE
Sfortunatamente, oggi, martedì, 27 ottobre 2020, la descrizione del libro Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento non è disponibile su radiosenisenews.it. Ci scusiamo.
Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento PDF. Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento ePUB. Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento MOBI. Il libro è stato scritto il 2003. Cerca un libro di Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2003

AUTORE: Maria Lepori

NOME DEL FILE: Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento.pdf

DIMENSIONE: 7,48 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Fra il 1714 e il 1718 l'isola passa dapprima sotto il controllo austriaco, poi sotto quello piemontese. Con il possesso della Sardegna i Savoia acquisiscono il titolo reale. Per tutto il corso del secolo perdura l'arte tardobarocca, a opera di architetti, scultori, pittori o singole opere che provengono dal continente italico. L'età sabauda e contemporanea dal 1718 a oggi.

M. Lepori, Dalla Spagna ai Savoia. Ceti e corona nella Sardegna del Settecento , Roma 2003, pp. 38-39; Ead., L'aristocrazia sarda del Settecento tra compattezza di ceto e disarmonie , in "Studi Sardi" XXXIV, 2009, p. 324.

LIBRI CORRELATI