Le coppie minime. La riabilitazione fonetico-fonologia dei disturbi di linguaggio PDF

Radiosenisenews.it Le coppie minime. La riabilitazione fonetico-fonologia dei disturbi di linguaggio Image
DESCRIZIONE
Dopo una rivisitazione dei contenuti teorico-scientifici disponibili in letteratura, "Le coppie minime" presenta materiali operativi da utilizzare in percorsi di intervento abilitativo e riabilitativo dei disturbi fonetico-fonologici, con un approccio cognitivo processo-specifico. Il volume è costituito di 16 sezioni, ordinate per tratti distintivi, e contiene circa 300 coppie minime di parole illustrate, immagini e foto dei gesti articolatori dei fonemi della lingua italiana e più di 20 tavole da descrivere. Il materiale è stato selezionato e ordinato seguendo criteri fonologici, che hanno tenuto conto dei processi semplificativi più ricorrenti nella pratica clinica, mentre la progressione nella scelta delle attività è ampiamente spiegata in termini neuropsicologici, in modo da consentire facilmente programmi riabilitativi efficaci. Le attività proposte per ciascuna sezione si articolano in 3 fasi: allenamento percettivo-motorio, cognitivo-linguistico e generalizzazione del tratto distintivo in contesto morfosintattico. Rivolto a logopedisti e riabilitatori del linguaggio, il volume può essere utilizzato, dietro indicazione del professionista, anche da insegnanti e genitori.
Le coppie minime. La riabilitazione fonetico-fonologia dei disturbi di linguaggio PDF. Le coppie minime. La riabilitazione fonetico-fonologia dei disturbi di linguaggio ePUB. Le coppie minime. La riabilitazione fonetico-fonologia dei disturbi di linguaggio MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Le coppie minime. La riabilitazione fonetico-fonologia dei disturbi di linguaggio su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2011

AUTORE: Grazia M. Santoro,Antonella Panero

NOME DEL FILE: Le coppie minime. La riabilitazione fonetico-fonologia dei disturbi di linguaggio.pdf

DIMENSIONE: 8,64 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

LA RIABILITAZIONE FONETICO -FONOLOGICA DEI DISTURBI DI LINGUAGGIO CON L'USO DELLE COPPIE MINIME Obiettivo n° 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, malattie rare

LA RIABILITAZIONE FONETICO-FONOLOGICA DEI DISTURBI DI LINGUAGGIO CON L'USO DELLE COPPIE MINIME. Quando: Data - 04/10/2014 - 05/10/2014 8:30 am - 5:30 pm. Luogo: Sala Convegni Residenza Principe Oddone. ... IT63L0306909217100000460217, indicando nella causale "Iscrizione corso ECM Riabilitazione Fonetica".

LIBRI CORRELATI