Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 3 PDF

Radiosenisenews.it Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 3 Image
DESCRIZIONE
Plutarco (46-119) scrittore eclettico e fecondo (gli sono attribuiti oltre duecento titoli) è conosciuto soprattutto per le sue biografie comparate (Vite) di celebri personaggi greci e romani con le quali ha esercitato un profondo influsso sull'origine e lo sviluppo della saggistica, della letteratura biografica e della storiografia. Questo volume presenta le biografie di Focione e Catone, Dione e Bruto, Emilio e Timoleonte, Sertorio e Eumene. Oltre al testo greco e alla traduzione italiana a fronte, il volume comprende articolate introduzioni a ogni singola Vita, puntuali note storiche e critiche e un ricco e aggiornato repertorio bibliografico.
Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 3 PDF. Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 3 ePUB. Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 3 MOBI. Il libro è stato scritto il 2010. Cerca un libro di Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 3 su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2010

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 3.pdf

DIMENSIONE: 10,27 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Vite parallele. Testo greco a fronte. Vol. 3: Plutarco (46-119) scrittore eclettico e fecondo (gli sono attribuiti oltre duecento titoli) è conosciuto soprattutto per le sue biografie comparate (Vite) di celebri personaggi greci e romani con le quali ha esercitato un profondo influsso sull'origine e lo sviluppo della saggistica, della letteratura biografica e della storiografia.

Ciascuna vita è presentata da un'esauriente introduzione, la traduzione è eccellente, nitido e chiaro il testo greco a fronte, benché con caratteri un po' piccoli. I volumi sono molto corposi, più di 500 pagine ciascuno. La casa editrice offre, compreso nel prezzo, l'e-book per il volume primo e secondo.

LIBRI CORRELATI