La distrazione. Essere altrove PDF

Radiosenisenews.it La distrazione. Essere altrove Image
DESCRIZIONE
"Non si può tenere a mente tutto". Con questa frase spesso ci si giustifica di distrazioni che continuamente si sperimentano nella quotidianità e che talvolta possono avere conseguenze tragiche sulla vita delle persone. Ma la distrazione svolge anche un'importante funzione positiva quando, ad esempio, allontana da emozioni negative. E soprattutto non è, come erroneamente saremmo portati a credere, l'opposto dell'attenzione. L'autrice del volume, servendosi anche di interessanti incursioni nella letteratura e nella filosofia, offre un quadro completo di questo complesso meccanismo dell'intelletto umano: cosa è e come funziona, come riuscire a controllarla, quali sono i suoi costi e i suoi benefici, infine qual è la sua relazione con altri fondamentali processi mentali come le emozioni e la memoria.
Siamo lieti di presentare il libro di La distrazione. Essere altrove, scritto da M. Antonella Brandimonte. Scaricate il libro di La distrazione. Essere altrove in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2009

AUTORE: M. Antonella Brandimonte

NOME DEL FILE: La distrazione. Essere altrove.pdf

DIMENSIONE: 3,34 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Trova tutto il materiale per La distrazione. Essere altrove di Maria Antonella Brandimonte

Le migliori offerte per La Distrazione in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!

LIBRI CORRELATI