Il modello delle prestazioni infermieristiche PDF

Radiosenisenews.it Il modello delle prestazioni infermieristiche Image
DESCRIZIONE
In questi ultimi tempi si è accentuato il tecnicismo, che assorbiamo quale cultura imperante; gli stessi scienziati sono seriamente preoccupati e si chiedono dove ci porterà. Gli infermieri, soprattutto i giovani infermieri, sono nati e vivono in questa realtà; la loro formazione, con l'ingresso in Università, in una facoltà in cui la matrice disciplinare non è la loro, ha subito la tendenza biologica allontanandosi dall'aspetto umanistico e dal concetto del prendersi cura. Queste considerazioni hanno spinto Marisa Cantarelli a riflettere sulla necessità che la professione recuperi i propri spazi culturali, perché non è sufficiente la conoscenza puntuale delle tecniche più sofisticate, ma occorre interiorizzare i concetti che guidano il nostro operato. Pertanto, in questa nuova edizione del Modello delle Prestazioni Infermieristiche, ampio spazio del testo è stato dedicato ai concetti fondamentali della disciplina infermieristica. Essi sono la base dell'assistenza infermieristica e non possono essere trascurati dall'infermiere, ma devono far parte della sua cultura e della sua preparazione.
Siamo lieti di presentare il libro di Il modello delle prestazioni infermieristiche, scritto da Marisa Cantarelli. Scaricate il libro di Il modello delle prestazioni infermieristiche in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2017

AUTORE: Marisa Cantarelli

NOME DEL FILE: Il modello delle prestazioni infermieristiche.pdf

DIMENSIONE: 3,33 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Dopo aver letto il libro Il modello delle prestazioni infermieristiche di Marisa Cantarelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Marisa Cantarelli ha analizzato bene questo tipo di esigenza, tanto da istituire un modello delle prestazioni infermieristiche. Grande merito a colei che ha elaborato un modello infermieristico nel quale l'infermiere, attraverso una sistematizzazione del fare, attua interventi personalizzati in risposta a bisogni di salute specifici per quel determinato paziente.

LIBRI CORRELATI