Destino PDF

Radiosenisenews.it Destino Image
DESCRIZIONE
Un romanzo magistrale, la storia di una donna coraggiosa che non ha mai dimenticato le proprie radici, perché neanche un oceano può cancellarle. Questa è la storia di chi parte ma anche quella di chi resta. La storia dell’Italia del Novecento Marzo 1946. Su una lussuosa Aprilia con autista, Mrs. Giulia Masca fa ritorno a Borgo di Dentro: quarantasei anni prima, sola, incinta e senza soldi, aveva detto addio alle campagne piemontesi per imbarcarsi alla volta di New York. In mezzo alla folla di Manhattan per Giulia era iniziata una nuova vita: un marito titolare di un alimentari nel cuore di Little Italy, un figlio, un piccolo impero commerciale. Ma il passato la tormenta: che fine hanno fatto sua madre, la sua amica Anita, la sua vivace famiglia? E Pietro, il fidanzato che aveva lasciato senza una parola? Mentre lei, in America, stava vivendo il riscatto che aveva sempre sognato, Borgo di Dentro aveva attraversato due guerre mondiali, il fascismo, la lotta per la liberazione.
Destino PDF. Destino ePUB. Destino MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Destino su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2020

AUTORE: Raffaella Romagnolo

NOME DEL FILE: Destino.pdf

DIMENSIONE: 7,18 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

DESTINO = il titolo lascia intendere che la poesia in questione è di tipo religioso, il destino va inteso come fede e speranza. Volti al travaglio = cioè scaraventati in una vita che è dolore, sofferenza, quasi una tortura.

Omero - Odissea XI - Tiresia e il destino Prendendo spunto dal colloquio tra Odisseo e Tiresia, l'appunto spiega come era concepito il destino da Omero.

LIBRI CORRELATI