Vedi alla voce: amore PDF

Radiosenisenews.it Vedi alla voce: amore Image
DESCRIZIONE
Come parlare dell'Olocausto alle nuove generazioni, a chi è troppo giovane per aver vissuto l'orrore? A questa domanda - una necessità ineludibile - posta dallo scrittore Elie Wiesel, David Grossman ha risposto con questo romanzo. Protagonista e narratore è il piccolo Momik che, figlio di deportati, sente parlare in modo oscuro e allusivo dell'Olocausto, si interroga sul mistero dei numeri tatuati sulla pelle dei genitori, crede che la "belva nazista" sia realmente un animale feroce, sconosciuto e terribile. Ma per capire davvero dovrà crescere, diventare scrittore e seguire le tracce del nonno in Polonia; poi compiere un viaggio impossibile per mare, lasciarsi trasportare da personaggi immaginari e approdare all'ultima fantastica invenzione del libro: un'enciclopedia dove si raccolgono i fili innumerevoli del romanzo, e della vita.
Leggi il libro di Vedi alla voce: amore direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vedi alla voce: amore in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2020

AUTORE: David Grossman

NOME DEL FILE: Vedi alla voce: amore.pdf

DIMENSIONE: 4,26 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Letteratura israeliana contemporanea: David Grossman, Vedi alla voce: amore (Ayen erekh—ahavah), 1986 David Grossman, Vedi alla voce: amore, tr. it. di G. Sciloni, prefazione di Paolo Mauri, 1988 (1986, Ayen erekh—ahavah), Einaudi, Torino 1999, 2003 e 2007 Il libro «L'arbitrio di una forza esterna che irrompe con violenza nella vita di un uomo, di un'anima,…

Vedi alla voce: amore (titolo originale עיין ערך: אהבה / Ayen erekh—-ahavah) è il secondo romanzo dello scrittore israeliano David Grossman, uscito in originale nel 1986, in Italia nel 1988 edito da Arnoldo Mondadori Editore.Divisa in quattro sezioni, l'opera affronta il tema della memoria della shoah dapprima dal punto di vista di un bambino israeliano di prima generazione ...

LIBRI CORRELATI