Il giovane Michelangelo. La nascita di un genio PDF

Radiosenisenews.it Il giovane Michelangelo. La nascita di un genio Image
DESCRIZIONE
Giovane dal talento straordinario, ossessionato dal successo, tormentato, fragile, arrogante, sospettoso, costantemente preoccupato per la situazione economica della sua famiglia, indisponente e aggressivo con i rappresentanti del potere e alla costante ricerca di una forma artistica che "andasse più in profondità delle apparenze, fino a toccare lo spirito e capace di condizionare profondamente il pensiero della sua epoca". È questo il ritratto di Michelangelo fatto dallo storico dell'arte John T. Spike, uno dei più autorevoli rinascimentalisti americani, dopo anni di studi in cui ha raccolto una mole impressionante di documenti poco noti, diventati solo recentemente di interesse accademico. Si avvicendano i racconti delle agitazioni politiche del primo Cinquecento italiano e le storie più singolari - come il trasporto del David attraverso le strade di Firenze o il progetto di Leonardo di deviare il fiume Arno per vincere la guerra contro Pisa - fino a creare un ritratto ricco di passione intellettuale della gioventù del Buonarroti.
Il giovane Michelangelo. La nascita di un genio PDF. Il giovane Michelangelo. La nascita di un genio ePUB. Il giovane Michelangelo. La nascita di un genio MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Il giovane Michelangelo. La nascita di un genio su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2014

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Il giovane Michelangelo. La nascita di un genio.pdf

DIMENSIONE: 8,58 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

9788861922396 Partendo dal 1475 e arrivando sino al 1508, anno in cui Michelangelo accetta di dipingere la Cappella Sistina, lo storic, price 11.25 euro available su LibroCo.it

Acquista online il libro Giovane Michelangelo. La nascita di un genio (Il) di John T. Spike in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI