Storia del Messico. Dall'epoca precolombiana ai giorni nostri PDF

Radiosenisenews.it Storia del Messico. Dall'epoca precolombiana ai giorni nostri Image
DESCRIZIONE
Dalle antiche civiltà precolombiane al sub-comandante Marcos, dalla conquista di Cortés alle gesta rivoluzionarie di Emiliano Zapata e "Pancho" Villa, la storia di uno dei paesi più turbolenti e tormentati del Nuovo Continente. Oltre al profilo storico del paese, l'autrice propone un approccio tematico, fluido e accessibile, ad argomenti vitali alla comprensione dello sviluppo storico del Messico (dal ruolo delle risorse minerarie a quello del capitale straniero, e in particolare americano), completo di tabelle, cartine tematiche e grafici che aiutano a comprendere in modo immediato fenomeni politici, economici e sociali estremamente complessi.
Leggi il libro di Storia del Messico. Dall'epoca precolombiana ai giorni nostri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia del Messico. Dall'epoca precolombiana ai giorni nostri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2005

AUTORE: Alicia Hernández Chavez

NOME DEL FILE: Storia del Messico. Dall'epoca precolombiana ai giorni nostri.pdf

DIMENSIONE: 6,40 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

La storia del Messico non prende troppa distanza dalla storia degli altri paesi del Centro e Sud America.. Il periodo preispanico si caratterizza dalla presenza di numerose grandissime civiltà, quali le Maya e quella degli Aztechi.Dopo l'arrivo degli spagnoli, nel 1517 con Francisco Hernandez de Cordoba, le popolazioni vennero piano piano sterminate sia a causa della ferocia spagnola, sia ...

Quando si parla di civiltà precolombiane, la mente va sempre a tre nomi: Inca, Aztechi, Maya.E ci va perché fin da quando frequentiamo le elementari ci vengono comunicate queste parole d'ordine. Non tenendo presente che la realtà che incontrò Cristofo Colombo era più complessa di così.. Le civiltà precolombiane infatti non erano solo tre.

LIBRI CORRELATI