Prima dei vangeli. Come i primi cristiani hanno ricordato, manipolato e inventato le storie su Gesù PDF

Radiosenisenews.it Prima dei vangeli. Come i primi cristiani hanno ricordato, manipolato e inventato le storie su Gesù Image
DESCRIZIONE
Posto che i vangeli sono stati scritti alcuni decenni dopo la sua morte, in che modo Gesù è stato ricordato in questo lasso di tempo? In quale misura, nella tradizione orale, i suoi insegnamenti, gli episodi della sua vita e i racconti della sua passione sono stati modificati e inventati? Unendo la conoscenza delle fonti con il piacere della narrazione, e grazie anche all'ausilio di discipline quali l'antropologia, la sociologia e la psicologia, Bart D. Ehrman affronta il ruolo cruciale giocato dalla memoria nel trasmettere, plasmare e, in qualche caso, inventare le storie sul Gesù storico, in questo libro destinato a cambiare il modo in cui leggiamo i vangeli.
Siamo lieti di presentare il libro di Prima dei vangeli. Come i primi cristiani hanno ricordato, manipolato e inventato le storie su Gesù, scritto da Bart D. Ehrman. Scaricate il libro di Prima dei vangeli. Come i primi cristiani hanno ricordato, manipolato e inventato le storie su Gesù in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2017

AUTORE: Bart D. Ehrman

NOME DEL FILE: Prima dei vangeli. Come i primi cristiani hanno ricordato, manipolato e inventato le storie su Gesù.pdf

DIMENSIONE: 10,95 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Libro di Ehrman Bart D., Prima dei vangeli. Come i primi cristiani hanno ricordato, manipolato e inventato le storie su Gesù, dell'editore Carocci, collana Le sfere. Percorso di lettura del libro: Storia, Storia antica.

Bart D. Ehrman - Prima dei vangeli. Come i primi cristiani hanno ricordato, manipolato e inventato le storie su Gesù (2017) Italiano | 2017 | 252 pages | ISBN: N/A | PDF | 34 MB Posto che i vangeli sono stati scritti alcuni decenni dopo la sua morte, in che modo Gesù è stato ricordato in questo lasso di tempo? In quale misura, nella tradizione orale, i suoi insegnamenti, gli episodi della ...

LIBRI CORRELATI