Web storytelling. Come raccontare le marche online PDF

Radiosenisenews.it Web storytelling. Come raccontare le marche online Image
DESCRIZIONE
Nel nuovo mondo dei social media, caratterizzato da libertà di scelta, dialogo e partecipazione, le storie conservano tutto il loro potere e lo storytelling di marca ha nuove opportunità per ispirare i consumatori. Le aziende, tuttavia, devono reinterpretare profondamente il loro ruolo. L'epoca delle storie di marca precostituite e invasive si sta esaurendo; gli utenti del web sono sempre meno interessati a racconti unidirezionali e vogliono essere coinvolti in nuove forme di "condivisione narrativa". Il passaggio ai social media, in breve, costituisce un vero e proprio salto di paradigma che impone nuovi modi di pensare. In questa prospettiva, dopo aver presentato un quadro dei mutamenti in atto, alcune riflessioni teoriche e un'ampia serie di casi studio, l'autore offre principi e regole pragmatiche che possono risultare assai preziose per impostare correttamente lo storytelling di marca sulle nuove piattaforme online. Questa nuova edizione del volume, che aggiorna il testo pubblicato sei anni fa - un tempo assai lungo se si tiene conto della velocità con cui si succedono i fenomeni nel web - propone nuove case histories, introduce riferimenti più attuali e interessanti (per citarne solo uno, l'entrata in scena di Donald Trump), aggiorna dati e date. Viene inoltre inserita un'analisi del rapporto tra storytelling e viralità, tema oltremodo attuale, studiato ampiamente dall'autore che lo tratta spesso nel suo blog. Lo stile diretto, il taglio pratico, i molti esempi internazionali rendono anche questa nuova edizione del testo un utile strumento di stimolo e di lavoro per tutti coloro che si occupano di web communication e marketing.
Leggi il libro di Web storytelling. Come raccontare le marche online direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Web storytelling. Come raccontare le marche online in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Joseph Sassoon

NOME DEL FILE: Web storytelling. Come raccontare le marche online.pdf

DIMENSIONE: 10,50 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Tipo e-book Titolo Web storytelling - Come raccontare le marche online Autore Joseph Sassoon Editore Franco Angeli Data aprile 2018 Formati ePub (EAN 9788891767219, Adobe DRM) COSA POSSO FARE CON QUESTO E-BOOK? Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo.

Un esempio eccellente che mi sento di raccomandare a chiunque voglia cimentarsi in un approccio di storytelling web design. Un altro bell'esempio è questo video che, come tutto il sito, racconta le qualità eroiche del marchio Johnnie Walker, la sua leggendaria fondazione e sull tema del viaggio imposta tutta la sua comunicazione.

LIBRI CORRELATI