L' oscurità bianca. Il tragico destino di un uomo solo nell'Antartide PDF

Radiosenisenews.it L' oscurità bianca. Il tragico destino di un uomo solo nell'Antartide Image
DESCRIZIONE
Henry Worsley, all'età di cinquantacinque anni, salutò la famiglia e gli amici e partì da solo con l'obiettivo di attraversare l'Antartide a piedi. «La prosa di Grann è incalzante e rende il lettore totalmente partecipe dell'immensità dell'Antartide e della difficoltà estrema del viaggio compiuto da Worsley» – Los Angeles Time «Il talento narrativo di David Grann si dispiega pienamente nel racconto dell'incredibile impresa di Worsley e della maestosità dei 'paesaggi mortali' dell'Antartide» – Booklist «Pochi scrittori riescono come Grann a evocare in modo così immediato il rumore dei pattini delle slitte che incidono il ghiaccio e la sensazione della pelle bruciata dalle temperature polari» – Wall Street Journal «Un libro straordinariamente avvincente» – Daily Mail Henry Worsley era un marito devoto, un padre affettuoso e un ufficiale decorato dei reparti speciali dell'Esercito inglese, che credeva nell'onore e nello spirito di sacrificio. Ma era anche un uomo con un'ossessione: Worsley era ossessionato dal mito di Ernest Shackleton, l'esploratore polare che per primo cercò di raggiungere il Polo Sud e di attraversare l'Antartide a piedi. Shackleton non realizzò mai il suo sogno, ma riuscì a salvare i suoi uomini da morte certa assurgendo a statura di leader leggendario. Worsley era irresistibilmente attratto da queste imprese, acquistò cimeli e resoconti dei viaggi di Shackleton spendendo una fortuna, modellò il suo stile di comando su quello di Shackleton e decise che sarebbe riuscito là dove Shackleton aveva fallito: nella terra più inospitale al mondo. Nel 2008 compì un viaggio in Antartide con due discendenti dell'equipaggio dell'Endurance, e nel 2015, all'età di cinquantacinque anni, salutò la famiglia e gli amici e partì da solo con l'obiettivo di attraversare l'Antartide a piedi.
Siamo lieti di presentare il libro di L' oscurità bianca. Il tragico destino di un uomo solo nell'Antartide, scritto da David Grann. Scaricate il libro di L' oscurità bianca. Il tragico destino di un uomo solo nell'Antartide in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2019

AUTORE: David Grann

NOME DEL FILE: L' oscurità bianca. Il tragico destino di un uomo solo nell'Antartide.pdf

DIMENSIONE: 5,42 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il tragico destino di un uomo solo nell'Antartide Henry Worsley era un marito devoto, un padre affettuoso e un ufficiale decorato dei reparti speciali dell'Esercito inglese, che credeva nell'onore e nello spirito di sacrificio. Ma era anche un uomo con un'ossessione: Worsley era ossessionato dal mito di Ernest Shackleton, l'esploratore polare che per primo cercò di raggiungere il Polo ...

L' oscurità bianca. Il tragico destino di un uomo solo nell'Antartide, Libro di David Grann. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Corbaccio, collana Exploits, rilegato, data pubblicazione settembre 2019, 9788867005451.

LIBRI CORRELATI