Filosofia medievale PDF

Radiosenisenews.it Filosofia medievale Image
DESCRIZIONE
Quale ruolo attribuire alla ragione di fronte alle autorità religiose o profane? Quale atteggiamento assumere nei confronti delle grandi tradizioni del passato? Come articolare il complesso rapporto tra linguaggio, pensiero e realtà? Come declinare le differenti modalità dell'essere? Sono questi solo alcuni degli interrogativi che attraversano i dieci secoli tradizionalmente raccolti sotto il nome di Medioevo, e tuttavia scanditi da profonde discontinuità, cesure, crisi e rinascite. Questo volume mostra come l'esperienza medievale non possa essere intesa in tutta la sua ricchezza senza tener conto delle molte radici che l'hanno generata - quella greca e quella cristiana, ma anche quella ebraica e quella islamica.
Siamo lieti di presentare il libro di Filosofia medievale, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Filosofia medievale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2004

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Filosofia medievale.pdf

DIMENSIONE: 5,48 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Gli studenti che sosterranno l'esame DOPO aver sostenuto Storia della filosofia islamica medievale, se non frequentanti porteranno il programma da frequentanti, se frequentanti quello ridotto per gli studenti dei corsi di laurea diversi da Filosofia.

Filosofia medievale è un libro pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Bibliotheca: acquista su IBS a 27.55€!

LIBRI CORRELATI