Filosofia medievale PDF

Radiosenisenews.it Filosofia medievale Image
DESCRIZIONE
Quale ruolo attribuire alla ragione di fronte alle autorità religiose o profane? Quale atteggiamento assumere nei confronti delle grandi tradizioni del passato? Come articolare il complesso rapporto tra linguaggio, pensiero e realtà? Come declinare le differenti modalità dell'essere? Sono questi solo alcuni degli interrogativi che attraversano i dieci secoli tradizionalmente raccolti sotto il nome di Medioevo, e tuttavia scanditi da profonde discontinuità, cesure, crisi e rinascite. Questo volume mostra come l'esperienza medievale non possa essere intesa in tutta la sua ricchezza senza tener conto delle molte radici che l'hanno generata - quella greca e quella cristiana, ma anche quella ebraica e quella islamica.
Filosofia medievale PDF. Filosofia medievale ePUB. Filosofia medievale MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Filosofia medievale su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2004

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Filosofia medievale.pdf

DIMENSIONE: 7,41 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

La filosofia medievale si presenta come il primo grande ripensamento della filosofia classica greca e latina, alla luce della nascita e dello sviluppo del Cristianesimo in Europa. La prima riflessione filosofica di questo periodo è la Patristica: i padri della Chiesa, come Sant'Agostino, realizzano così una sintesi del

Filosofia medievale è un libro pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Bibliotheca: acquista su IBS a 27.55€!

LIBRI CORRELATI