Villa Farnesina PDF

Radiosenisenews.it Villa Farnesina Image
DESCRIZIONE
Edificata ai primi del Cinquecento per volere del banchiere senese Agostino Chigi, la Villa Farnesina rappresenta una delle massime espressioni del Rinascimento italiano. Concepita dall'architetto Baldassarre Peruzzi, fu affrescata da Raffaello, Sebastiano del Piombo, Giovanni da Udine e Sodoma.
Villa Farnesina PDF. Villa Farnesina ePUB. Villa Farnesina MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Villa Farnesina su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Villa Farnesina.pdf

DIMENSIONE: 6,29 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Condividi La Villa Farnesina (o Villa della Farnesina o semplicemente la Farnesina) fu costruita dal 1508 al 1511 da Baldassarre Peruzzi a Roma nel Rione Trastevere per il banchiere senese Agostino Chigi. Nel 1580 fu acquistata dal cardinale Alessandro Farnese ed ebbe così il nome attuale. Villa Farnesina, fu la prima villa nobiliare suburbana di Roma.

Villa Farnesina Visita il sito di Villa Farnesina La Villa della Farnesina fu commissionata al celebre architetto Baldassarre Peruzzi dal ricco banchiere senese Agostino Chigi nel periodo più splendido della sua vita, lontano dagli affanni e dalla cupa dimora cittadina in via dei Banchi.

LIBRI CORRELATI