Frankenstein 1818. Ediz. integrale PDF

Radiosenisenews.it Frankenstein 1818. Ediz. integrale Image
DESCRIZIONE
Con il presente volume viene riproposta l'edizione integrale e non censurata del 1818, in cui i lettori possono imbattersi nell'opera di una ragazza giovanissima che, con l'irruenza e l'assoluto candore della giovinezza, dà inizio a qualcosa di assolutamente nuovo. "Il celebre capolavoro del romanzo gotico nella versione originaria e non censurata del 1918, che offre una rappresentazione più pura della complessità della vita di Mary Shelley" - New York Times Book Review "A scrivere Frankenstein è... una ragazza giovanissima: è un romanzo di una adolescente al suo primo tentativo di scrittura, e il cuore le detta con l'irruenza e l'assoluto candore della giovinezza un racconto sensazionale, che provocherà una svolta nella tradizione del romanzo gotico, o del terrore" - Nadia Fusini È la notte del 16 giugno del 1816 a Villa Diodati, sul lago Lemano a Ginevra, quando Mary Shelley concepisce il racconto che segnerà una svolta radicale nella tradizione del romanzo gotico o del terrore. Le circostanze in cui tutto ciò accade sono a dir poco eccezionali. Il 10 aprile dell'anno prima in Indonesia il vulcano Tambora si è reso protagonista di una delle più catastrofiche eruzioni che l'umanità ricordi. Le stagioni sono sconvolte ovunque nel mondo. In Svizzera il freddo è glaciale, la pioggia incessante. L'allegra brigata rifugiatasi in Villa Diodati si annoia, e l'ospite, Byron, in una sera più tempestosa di altre, cerca di rallegrarla con un'idea brillante: perché non inventare storie di fantasmi? Racconti da brivido? Sono in quattro, Byron, Percy Shelley, Mary e il medico John Polidori. A portare a termine l'impresa sono, però, soltanto Polidori, che scriverà "Il Vampiro\
Frankenstein 1818. Ediz. integrale PDF. Frankenstein 1818. Ediz. integrale ePUB. Frankenstein 1818. Ediz. integrale MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Frankenstein 1818. Ediz. integrale su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Mary Shelley

NOME DEL FILE: Frankenstein 1818. Ediz. integrale.pdf

DIMENSIONE: 10,82 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Frankenstein 1818. Ediz. integrale. codice articolo: 150.460. visto da 340 utenti. spedito in tutta Italia. Non disponibile. È la notte del 16 giugno del 1816 a Villa Diodati, sul lago Lemano a Ginevra, quando Mary Shelley concepisce il racconto che segnerà una svolta radicale nella tradizione del romanzo gotico o del terrore.

Acquista online il libro Frankenstein 1818. Ediz. integrale di Mary Shelley in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI