Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità PDF

Radiosenisenews.it Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità Image
DESCRIZIONE
La società offre percorsi di formazione professionale diversi, perché tutti possano realizzarsi e dare il massimo di sé nella collettività. La persona disabile ha bisogno, a volte, di un percorso formativo specifico, che la aiuti a entrare nel mondo del lavoro. A occuparsi di questo è il Nucleo di integrazione lavorativa (NIL), attraverso un percorso che cerca di scoprire le capacità e le risorse di chi è disabile, per prepararlo alle mansioni adatte a lui. Questo volume narra le storie di alcune persone che, con l'aiuto di un NIL, sono riuscite trovare un posto di lavoro. Storie che dimostrano inequivocabilmente che il diversamente abile è soprattutto un uomo, con i suoi limiti e le sue risorse, come tutti.
Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità PDF. Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità ePUB. Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità MOBI. Il libro è stato scritto il 2004. Cerca un libro di Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2004

AUTORE: Michele Venni

NOME DEL FILE: Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità.pdf

DIMENSIONE: 5,52 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

La figura professionale della guida è un'innovativa opportunità di impiego per ciechi ed ipovedenti ed attualmente lavorano in questo ambito 42 disabili visivi: sono guide che accompagnano le persone vedenti in un percorso privo di luce, alla riscoperta dei sensi non visivi, ed offrono l'opportunità, attraverso il dialogo ed il confronto, di ...

Il posto giusto per me. Storie di integrazione professionale di persone con disabilità Michele Venni editore: Centro Studi Erickson pagine: 138. La società offre percorsi di formazione professionale diversi, perché tutti possano realizzarsi e dare il massimo di sé nella collettività.

LIBRI CORRELATI