Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità PDF

Radiosenisenews.it Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità Image
DESCRIZIONE
Il volume nasce da una riflessione avviata dalla Sezione AIS "Studi di Genere" sul modo in cui i generi e gli orientamenti sessuali vengono rappresentati attraverso il linguaggio. Le profonde, benché parziali, trasformazioni delle rappresentazioni del genere e dell'orientamento sessuale avvenute negli ultimi decenni si ripercuotono in cambiamenti dell'uso linguistico non sempre adeguati e non ancora stabilizzati, sia sul piano pubblico-istituzionale sia su quello sociale e individuale. Il volume - prodotto di una riflessione interdisciplinare di sociologia e sociolinguistica - mira ad approfondire la riflessione sulle relazioni tra cambiamento socio-culturale ed evoluzione degli usi linguistici, a partire dall'ipotesi che le parole possono essere un efficace strumento della lotta alle disuguaglianze basate sul genere e sull'orientamento sessuale.
Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità PDF. Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità ePUB. Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità MOBI. Il libro è stato scritto il 2016. Cerca un libro di Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2016

AUTORE: Richiesta inoltrata al Negozio

NOME DEL FILE: Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità.pdf

DIMENSIONE: 4,82 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

(c.s.) Si terrà al Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (Vico Monte della Pietà, 1 - nei pressi di via San Biagio dei Librai) il Convegno "Genere e linguaggio: i segni dell'uguaglianza e della diversità" nei giorni 4 (dalle ore 14:00 alle ore 18:00) e 5 dicembre 2014 (dalle ore 9:15 alle ore 18:00).

Genere e linguaggio. I segni dell'uguaglianza e della diversità, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Franco Angeli, collana Generi, culture, sessualità, data pubblicazione dicembre 2015, 9788891727183.

LIBRI CORRELATI