Negoziare positivamente e trattare con gli altri nella scuola PDF

Radiosenisenews.it Negoziare positivamente e trattare con gli altri nella scuola Image
DESCRIZIONE
Il testo è frutto di un lavoro di studio e ricerca su un tema di estrema attualità: l'arte del comunicare positivamente o, più propriamente, l'arte del mediare, del trattare, in una parola l'arte del negoziare. Esso è una guida utile per indurre i docenti a metariflettere sull'efficacia del proprio stile comunicativo-relazionale, onde evitare forme di sclerosi didattico-relazionali e irrigidimenti su schemi comunicativi che lasciano trasparire l'incapacità di fronteggiare situazioni anche banali. Ad una introduzione teorica segue una parte operativa caratterizzata da un'inchiesta conoscitiva, effettuata mediante questionario strutturato, volta a testare il possesso e l'efficacia delle competenze relazionali e negoziative possedute.
Siamo lieti di presentare il libro di Negoziare positivamente e trattare con gli altri nella scuola, scritto da Francesca Chiechi. Scaricate il libro di Negoziare positivamente e trattare con gli altri nella scuola in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2009

AUTORE: Francesca Chiechi

NOME DEL FILE: Negoziare positivamente e trattare con gli altri nella scuola.pdf

DIMENSIONE: 7,71 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Docenti impegnati nel periodo di formazione e prova. LA COMPILAZIONE DEL BILANCIO DELLE COMPETENZE. In questa comunicazione sono contenute indicazioni, suggerimenti e simulazioni utili alla compilazione del bilancio delle competenze (Art. 5 del DM 850/2015), sviluppati a partire dal un seminario di studio e approfondimento organizzato, venerdì 12 febbraio scorso, dalla FLC/CGIL scuola di Viterbo.

Come trattare gli altri e farseli amici (in Inglese "How to Win Friends and Influence People") è probabilmente l'opera più famosa dello scrittore ed insegnante Dale Carnegie.. Come trattare gli altri e farseli amici è stato pubblicato nel 1936 dalle esperienza e risultati di molte conferenze tenute dallo scrittore americano e mira ad insegnare l'arte di convivere con il prossimo in ...

LIBRI CORRELATI