Il carattere della parola. Dai graffiti a internet PDF

Radiosenisenews.it Il carattere della parola. Dai graffiti a internet Image
DESCRIZIONE
Un lungo viaggio attraverso i vari periodi della storia e le civiltà per raccontare le metamorfosi della scrittura, nelle modalità di rappresentazione: dalla sua invenzione all'evoluzione dei mezzi di comunicazione, sino ai pionieri dell'era digitale. Un'avventura meravigliosa che ha trasformato il modo di trasmettere il pensiero e aperto la strada a un grande sviluppo culturale. Il libro tratta i passaggi nodali e i personaggi più influenti che nel passato e nella contemporaneità hanno determinato o accompagnato fondamentali cambiamenti della comunicazione scritta. Un viaggio avvincente lungo uno dei percorsi della storia creativa dell'uomo, tra i più antichi e insieme attuali, capace ogni volta di emergere, fiero e suggestivo, tra le pieghe delle tante invenzioni che si rinnovano nei secoli.
Leggi il libro di Il carattere della parola. Dai graffiti a internet direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il carattere della parola. Dai graffiti a internet in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2013

AUTORE: Claudio Benzoni

NOME DEL FILE: Il carattere della parola. Dai graffiti a internet.pdf

DIMENSIONE: 9,93 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il segno linguistico. Il particolare "simbolo" (messaggio codificato) viene scambiato nella specifica forma di comunicazione che è il "linguaggio umano". Nel linguaggio comune la parola segno indica quello che noi chiamiamo significante. Per esempio: il fumo è un segno che indica la presenza del fuoco.

Il carattere della parola. Dai graffiti a internet è un libro di Benzoni Claudio pubblicato da Benzoni , con argomento Scrittura-Storia - sconto 5% - ISBN: 9788890264245

LIBRI CORRELATI