Lessinia PDF

Radiosenisenews.it Lessinia Image
DESCRIZIONE
I monti Lessini, per la posizione di cerniera tra mondo padano e mondo alpino, per la vicinanza con la grande via della Valle dell'Adige, per le loro bellezze e le loro risorse, sono stati frequentati dall'uomo sin dalla preistoria. Quindi il loro aspetto attuale è il risultato dell'intreccio fra una lunga e complessa vicenda di formazione naturale, non ancora terminata, e gli interventi dell'uomo, che ha rimodellato gli spazi, modificato profondamente la componente faunistica e floristica, e cosparso il territorio di ogni genere di manufatti. Il volume offre un quadro completo e aggiornato della storia naturale e umana della Lessinia - ricostruito sintetizzando materiali documentali di ogni genere: geologici, archeologici, artistici, devozionali - ed è arricchito da un apparato iconografico originale, accuratamente selezionato e opportunamente commentato.
Lessinia PDF. Lessinia ePUB. Lessinia MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Lessinia su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Ugo Sauro

NOME DEL FILE: Lessinia.pdf

DIMENSIONE: 1,97 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

La Lessinia è un'area geografica delle Prealpi venete (Prealpi Veronesi, Vicentine e Gardesane) situata per la maggior parte nella provincia di Verona e, solo parzialmente, in quelle di Vicenza e di Trento. Una parte del territorio lessinico costituisce il Parco naturale regionale della Lessinia.

Lessinia, i più bei sentieri tra i paesini e le malghe Alla scoperta della spettacolare Lessinia, ampia area ricca di percorsi per veri e propri appassionati di trekking

LIBRI CORRELATI