Apertura vani in pareti portanti in zona sismica. Con software PDF

Radiosenisenews.it Apertura vani in pareti portanti in zona sismica. Con software Image
DESCRIZIONE
Guida operativa e software di calcolo per i progettisti che si occupano di interventi sul patrimonio edilizio esistente, anche sottoposto a vincolo storico-artistico. Si tratta del problema che nasce con i progetti di ristrutturazione o di riorganizzazioni funzionali di edifici in muratura che prevedono una diversa distribuzione interna con modifica delle aperture nei muri portanti (spostamento di vani porte, nuove aperture di vani porte o finestre ecc.). L'indebolimento della struttura a causa delle nuove aperture (in termini di resistenza, di rigidezza e deformabilità alle azioni sismiche orizzontali) deve essere colmato con la progettazione di idonee opere di rinforzo e/o consolidamento opportunamente dosate per ripristinare le condizioni ante-intervento, in conformità alle norme vigenti (e secondo quanto previsto dalle nuove NTC 2018 di cui al D.M. 17 gennaio 2018).
Leggi il libro di Apertura vani in pareti portanti in zona sismica. Con software direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Apertura vani in pareti portanti in zona sismica. Con software in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2018

AUTORE: Claudio Ciavattini

NOME DEL FILE: Apertura vani in pareti portanti in zona sismica. Con software.pdf

DIMENSIONE: 4,42 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Il video tratta le nuove aperture su muratura portante in zona sismica, uno degli interventi più comuni che un professionista si trova a gestire. Pur trattandosi di un intervento semplice l ...

Apertura vani in pareti portanti in zona sismica. Con software è un libro di Claudio Ciavattini pubblicato da Grafill nella collana Software: acquista su IBS a 37.05€!

LIBRI CORRELATI