Didattica della geografia PDF

Radiosenisenews.it Didattica della geografia Image
DESCRIZIONE
Il volume, risultato della sinergia tra università e scuola, si deve all'impegno degli autori che, sulla base di una vasta esperienza di ricerca in ambito disciplinare e di insegnamento accademico, hanno sviluppato i fondamenti di didattica della geografia e presentato proposte relative a una prassi rispondente ai più aggiornati canoni metodologici e all'applicazione delle moderne geotecnologie. Il libro si rivolge agli studenti dei corsi di studi propedeutici all'insegnamento, ai candidati a concorsi a cattedra, ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e a tutti coloro che desiderino scoprire quanto la geografia, rinnovata nei metodi e nelle tecniche di apprendimento/insegnamento e nella sua funzione formativa, pubblica e sociale, possa essere coinvolgente e indispensabile per affrontare le complesse sfide del mondo contemporaneo e per acquisire una visione degli spazi nei quali si è chiamati a vivere e agire.
Didattica della geografia PDF. Didattica della geografia ePUB. Didattica della geografia MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Didattica della geografia su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2020

AUTORE: Gino De Vecchis,Daniela Pasquinelli D'Allegra,Cristiano Pesaresi

NOME DEL FILE: Didattica della geografia.pdf

DIMENSIONE: 7,58 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Programma del corso: DIDATTICA DELLA STORIA. Questo insegnamento è tenuto da Carlo De Maria durante l'A.A. 2019/2020. Il corso ha 8 CFU. Questo insegnamento fa parte del piano di studi del corso di Scienze della Formazione Primaria (LM-85bis).

Entra nella nostra appassionata comunità, segui tutte le nostre iniziative e aiutaci a divulgare i modi e gli strumenti della didattica della storia. ISCRIVITI Clio '92 - Associazione di insegnanti e ricercatori sulla didattica della storia - Sede operativa dell'associazione: Via M.L.King n.25 30035, Mirano (VE) .

LIBRI CORRELATI