Il danno psichico PDF

Radiosenisenews.it Il danno psichico Image
DESCRIZIONE
Il tema del danno psichico non è sicuramente tra i più semplici da affrontare. Nella civilistica tradizionale (manualistica come anche monografica) l'argomento era pressoché ignorato; oggi se ne parla probabilmente di più, ma con un grado di attenzione, nella maggior parte dei casi, alquanto modesto. Quanto alla giurisprudenza, poi: si sa bene quale importanza essa rivesta, non da oggi, nello studio della responsabilità civile, e occorre ammettere invece che la produzione italiana di sentenze rimane, nell'ambito in esame, pressoché irrisoria. Si tratta oltre tutto di materiali non facili da reperire nascosti come si presentano sotto vesti quasi sempre poco canoniche (laburistiche, consulenziali, medico-legali, transattive, penali, infortunistiche).
Siamo lieti di presentare il libro di Il danno psichico, scritto da Paolo Cendon. Scaricate il libro di Il danno psichico in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2015

AUTORE: Paolo Cendon

NOME DEL FILE: Il danno psichico.pdf

DIMENSIONE: 4,78 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

E' chiaro che il danno psichico ed il danno da pregiudizio esistenziale devono essere risarciti, quali danni non patrimoniali, ex art. 2059 c.c. In particolare, il danno psichico, coerentemente con la lettera dell'art. 1223 c.c., richiede il risarcimento come lesione dell'integrità psichica e le conseguenti mancate utilità non patrimoniali.

il danno subito da un lavoratore licenziato ingiustamente, consistente non in un danno psichico o patrimoniale, ma nella "violazione della dignità umana, direttamente risarcibile prescindendo ...

LIBRI CORRELATI