Piccola storia delle droghe. Dall'antichità ai giorni nostri PDF

Radiosenisenews.it Piccola storia delle droghe. Dall'antichità ai giorni nostri Image
DESCRIZIONE
Il genio dei greci battezzò le droghe con la parola pharmakon, che significa al tempo stesso medicina e veleno: dipende dalla consapevolezza, dall'occasione e dal singolo individuo se l'una cosa travalica nell'altra". Antonio Escohotado ricostruisce qui i comportamenti di fronte alle droghe lungo tutta la storia del genere umano, mettendone in luce i diversi utilizzi, a scopi religiosi, o terapeutici, o puramente edonistici. Allo stesso tempo, vengono esaminate le varie politiche limitative e repressive di volta in volta adottate dalle istituzioni pubbliche. Ne scaturisce un quadro di informazioni assai dettagliate e di notizie spesso curiose che mostra come la storia delle droghe accompagni passo a passo tutta la vicenda degli uomini costituiti in società.
Leggi il libro di Piccola storia delle droghe. Dall'antichità ai giorni nostri direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Piccola storia delle droghe. Dall'antichità ai giorni nostri in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2008

AUTORE: Antonio Escohotado

NOME DEL FILE: Piccola storia delle droghe. Dall'antichità ai giorni nostri.pdf

DIMENSIONE: 8,11 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

In italiano abbiamo un'edizione minore, pubblicata da Donzelli, con il titolo Piccola storia delle droghe. Dall'antichità ai giorni nostri . Via | Culturizando - Papel en blanco

LIBRI CORRELATI