D come dolore PDF

Radiosenisenews.it D come dolore Image
DESCRIZIONE
Forse, tra tutte le emozioni, quella che più vorremmo evitare è proprio il dolore. Eppure questa attivazione dell'animo ci accompagna in varie forme lungo tutto l'arco dell'esistenza. Ogni esperienza di dolore contiene un potente messaggio, un invito a riflettere, a produrre cambiamento. Crescere, separarsi, accettare la perdita, costruire una identità consapevole del limite: gli insegnamenti del dolore danno impulso alle trasformazioni della nostra vita. Tensione verso la metamorfosi e seme di una possibile rinascita, la zona oscura del percorso apre nuovi scenari di vita, se solo ci rendiamo disponibili ad attraversarla.
Siamo lieti di presentare il libro di D come dolore, scritto da Barbara Montanini. Scaricate il libro di D come dolore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2009

AUTORE: Barbara Montanini

NOME DEL FILE: D come dolore.pdf

DIMENSIONE: 9,88 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

dolore (o fastidio) al petto, che può irradiarsi agli arti superiori, alla spalla sinistra, alla schiena, al collo, alla mandibola e allo stomaco. Non è localizzato puntualmente, ma diffuso: alla domanda su dove senta dolore il paziente indica il petto con la mano aperta, non con la punta del dito.

Questo significa che, in un modo o nell'altro, tutti avremo pensieri e sentimenti dolorosi. Non possiamo evitare questo dolore ma possiamo imparare ad affrontarlo molto meglio, a fargli spazio, a ridurre i suoi effetti e a crearci una vita che valga ugualmente la pena di essere vissuta. Si può vivere un'esistenza basata su propri valori.

LIBRI CORRELATI