Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività PDF

Radiosenisenews.it Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività Image
DESCRIZIONE
Parlare di "tempo" scientificamente significa parlare di relatività sia speciale che generale. Fu proprio l'opera di Albert Einstein a cambiare radicalmente la fisica del XX secolo, contrapponendosi alle teorie di Isaac Newton. In questo saggio si discute non solo di relatività ma si procede anche attraverso i settori più avanzati dell'attuale fisica teorica. Passando attraverso i paradossi, che sorgono numerosi in una teoria del tempo, e le loro (possibili) soluzioni, parte del discorso è dedicata ai cosiddetti viaggi nel tempo, un aspetto affascinante (e controverso) del discorso.
Leggi il libro di Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su radiosenisenews.it.
INFORMAZIONE

DATA: 2014

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Storia naturale del tempo. L'«effetto Einstein» e la teoria della relatività.pdf

DIMENSIONE: 9,71 MB

SCARICARE LEGGI ONLINE

Parlare di "tempo" scientificamente significa parlare di relatività sia speciale che generale. Fu proprio l'opera di Albert Einstein a cambiare radicalmente la fisica del XX secolo, contrapponendosi alle teorie di Isaac Newton. In questo saggio si discute non solo di relatività ma si procede anche attraverso i settori più avanzati dell'attuale fisica teorica. Passando attraverso i paradossi ...

L'"Effetto Einstein" e la Teoria della Relatività. Avevo recensito non molto tempo fa in questa rubrica lo straordinario libro di Pascal Richet "Una storia naturale del tempo", ed ecco un nuovo libro con lo stesso titolo, però senza l'articolo indeterminativo e con la precisazione che si parla dell' "effetto Einstein" e della teoria della relatività.

LIBRI CORRELATI